domenica 19 giugno 2011




Accogliere la sofferenza come dono di Dio


- domenica 19 giugno 2011 -

Vorrei lodare e ringraziare il Signore per l'opera fatta dai "Laboratori di Preghiera e Vita" di padre Ignacio Larranaga, vera scuola di carità e fratellanza.
Il percorso di preghiera fatto in comunione con questi fratelli, mi ha fatto scoprire quanto sia importante e fondamentale, nella propria vita, la preghiera quotidiana. 
Ho 43 anni, una bellissima famiglia, un marito che mi adora e due bellissimi figli, che ho messo al mondo prima di aver scoperto che sono affetta da sclerosi multipla, una malattia che tormenta la mia vita.
Nel lontano 2006 quando compresi che la malattia che mi invalidava era la sclerosi multipla, il mondo mi crollò addosso: pensavo che Dio mi avesse punito.
Oggi quel Dio "punitore" è diventato un Dio buono e misericordioso che grazie alla malattia mi ha fatto avvicinare sempre più a Lui, coinvolgendo mio marito e i miei figli.
Oggi la forza di Gesù illumina le mie giornate di sorrisi e di serenità che trasmetto nella mia famiglia e nella vita quotidiana. 
Grazie alla preghiera costante ho rafforzato la mia volontà e la mia capacità di far fronte a questa terribile malattia. Mi ha permesso di tracciare nuove strade che prima non avrei mai pensato possibili. La preghiera ha trasformato in Croce Gloriosa, quella che era un croce dolorosa per la mia vita. 
Gesù è tanto misericordioso e mi chiama in tanti modi... Tutte le sue chiamate sono un segnale del Suo Amore. Lo sento sempre al mio fianco, pronto a sollevarmi dal sentimento di tristezza che spesso investe la mia vita. Ogni giorno voglio ringraziare, lodare e benedire Gesù. Ringrazio anche la guida che mi ha condotto per mano in questa importante e bella iniziativa di preghiera. La pace di Cristo sia sempre con noi.!...

Dott. ssa Morabito Maria (Pedara) -
LPV Santuario Trecastagni (Ct) - 19.06.2011

Nessun commento:

Posta un commento