Signore, ti voglio ringraziare perché mi hai chiamato per nome e io mi sono sentito felice. Ho capito quanto mi ami, mi hai fatto comprendere che sono importante per te… Ma io che so di essere un peccatore, mi sento tanto piccolo e inerme davanti a Te... Per la tua grande Misericordia ti sei sempre preso cura di me anche quando io Signore non facevo nulla per Te se non che piccole preghiere di convenienza. Ti prego mio Dio, aumenta la mia fede, dammi il coraggio e la forza di dialogare più spesso e più a lungo con Te!…
In questo "Laboratorio di Preghiera e Vita" mi hai dato modo di poterti conoscere meglio e così ho capito che parlare con Te è meraviglioso e anche parlare di Te con i miei familiari, con i miei amici e con tutta la gente che mi è vicina. Sento che non sono più solo, so che accanto a me ci sei Tu e mi dai tanta gioia e conforto con la presenza del tuo Santo Spirito e la ricchezza della tua Misericordia.
Signore, tu solo sai cosa provo nel mio cuore e conosci tutti i pensieri che attraversano la mia mente. Senza di Te mi sento nessuno: sei Tu la mia forza, la mia luce, il mio respiro. In questo deserto ho provato fortemente il desiderio di restare insieme a Te a pregare per tutta la vita, rendendo gloria a Dio Padre come facesti Tu in quei quaranta giorni di solitudine; parlare con Te nella natura e nel silenzio del tuo creato, ascoltare la Tua Voce.
Comandami Signore, fa' di me il tuo discepolo, il tuo ambasciatore!… Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto finora per me e anche per ciò che mi hai tolto per il mio bene. Il mio desiderio più grande è quello di sentire sempre risplendere in me la tua divina Presenza che sola è capace di trasformare il deserto della mia anima in una meravigliosa oasi di pace, sicurezza e gioia. Tu Signore mi condurrai al largo, nel mare infinito di Dio e sarà sempre più bello stare insieme a Te nell'incanto di questa indescrivibile dolcezza!… Grazie Gesù!…
Giuseppe Pantò
Parrocchia S. Giovanni Bosco (Paternò - Ct)
Deserto 29 Luglio 2018
Nessun commento:
Posta un commento